Tour della Valpolicella

tour della Valpolicella-ncc tour Valpolicella.jpg

Pick up dei Sigg.ri partecipanti alle ore 14.00 dalla località concordata e partenza verso il paese di  San Pietro in Cariano, situato nel cuore della Valpolicella, territorio collinare rinomato sin dai tempi di Roma antica per la viticultura.  Qui viene prodotto il famoso vino Amarone che viene commercializzato nel mondo da etichette locali di fama internazionale.

Da qui saliremo su un colle dominante la vallata, circondato da vigneti, dove visiteremo un'antica tenuta, che ospita una Villa padronale, costruita da una nobile famiglia nel XVII sec. che ancora oggi conserva frammenti architettonici Romani, come il tempio dedicato alla Dea Flora,a testimonianza del passaggio degli antichi Romani che qui edificarono ed impiantarono la vite.

Il percorso guidato inizierà con una passeggiata tra i vigneti, alla scoperta delle metodologie di raccolta e lavorazione, durante la passeggiata si potranno notare le rovine romane segno tangibile del passaggio.

La visita proseguirà nelle antiche cantine in tufo del '600 caratterizzate da botti di rovere destinate all'invecchiamento dei vini classici della Valpolicella, per poi passare invece alla zona dove si trovano le più moderne tecnologie di vinificazione.

La fine della visita avverrà nella corte rurale con barchesse e barricaie a vista. Qui potrete godere della degustazione dei pregiati vini: Amarone, Valpolicella e Ripasso, accompagnata da prodotti tipici del territorio e della gastronomia locale.
Arrivo previsto nella località di partenza alle ore 18.00

 

Il programma è personalizzabile in base a specifiche esigenze.
Per tariffe ed ulteriori informazioni potete contattarci al n. 045 8200398.
Il nostro staff è a Vostra completa disposizione.