Tour del Soave

degustazione vino Soave - ncc tuor Soave.jpg

Pick up dei Sigg.ri partecipanti alle ore 14.00 dalla località concordata e partenza verso Soave. Soave si trova in un territorio collinare da sempre zona con vocazione viticola e culla di un passato glorioso, i cui segni si possono ammirare ancora oggi. 
Nel cuore di Soave si potranno incontrare numerose chiese e palazzi dai diversi stili architettonici come il palazzo di Giustizia del XIV secolo o il Palazzo Scaligero del XIV, utilizzato in età veneziana come dimora dei Capitani della Serenissima. 
Nel pomeriggio trasferimento verso la vicina Valle dell’Alpone dove si potrà effettuare la visita ad una moderna cantina con una superficie di 7000 metri quadrati destinati ai vari reparti di appassimento, vinificazione, stagionatura e spumantizzazione fino all’imbottigliamento e stoccaggio. Qui si potranno degustare il Soave D.O.C., il Recioto e il tipico Durello che saranno serviti in abbinamento con stuzzichini e prodotti tipici. Possibilità di acquistare direttamente in cantina. 
Visita libera del centro antico di Soave che presenta tutte le caratteristiche di un borgo medievale, dalla cinta muraria alle intersecate viuzze e per finire una passeggiata fino al troneggiante Castello, uno dei migliori esempi di struttura castellana del Veneto. 
Al termine della visita sarà possibile prendere un aperitivo in uno dei locali della zona, degustando il pregiato vino Soave d.o.c, prodotto dalle numerose cantine di fama internazionale della zona.
Rientro previsto per le ore 19.30 
(Il castello di Soave è chiuso ai visitatori nella giornata di Lunedì).

 
Il programma è personalizzabile in base a specifiche esigenze.
Per tariffe ed ulteriori informazioni potete contattarci al n. 045 8200398.
Il nostro staff è a Vostra completa disposizione.