Tour Ville Venete

tour-Ville-Venete tour-con-autista-Vicenza.jpg

Pick up dei Sigg.ri partecipanti alle ore 08.00 dalla località concordata e partenza verso Vicenza.
La visita inizierà alla scoperta della splendida Villa Valmarana ai Nani detta la Rotonda e risalente al 1956. Questa villa che narra una tragica leggenda, prende il nome dalle 17 statue dei nani poste sul muro di cinta. All’interno della residenza padronale, della foresteria e della scuderia si possono ammirare numerosi affreschi dei pittori Giandomenico e Giambattista Tiepolo.
Proseguendo il percorso verso Vicenza breve sosta al Teatro Olimpico, opera del Palladio e primo teatro al mondo coperto in muratura con interni interamente realizzati in legno, stucco e gesso, oggi sede di famose opere teatrali
A pochi passi di cammino sarà possibile raggiungere la Piazza dei Signori, piazza principale del centro storico di Vicenza crocevia degli affari e del tempo libero dei cittadini. 
La giornata proseguirà con la visita di Bassano del Grappa dove avrete tempo a disposizione per il pranzo libero; nei mesi tra Aprile e Settembre in molti ristoranti del centro sarà possibile gustare piatti a base del famoso asparago bianco marchio D.O.P. 
Nel pomeriggio tempo libero per la visita individuale delle principali attrazioni come Il Ponte degli Alpini, distrutto dalle guerre e dalle piene del fiume e ricostruito nel 1569 su modello del Palladio, dal quale è possibile ammirare lo splendido panorama sul fiume e sulle montagne circostanti. Passeggiando per le vie del centro potrete visitare inoltre il Castello Superiore, numerose chiese e monumenti storici dell'epoca Barocca, Rinascimentale e Romana. 
Famoso anche per la produzione della grappa, Bassano propone la degustazione presso le famose distillerie del centro dove sarà possibile anche fare acquisti.

Rientro previsto per le ore 19.30


Il programma è personalizzabile in base a specifiche esigenze.
Per tariffe ed ulteriori informazioni potete contattarci al n. 045 8200398.
Il nostro staff è a Vostra completa disposizione